Fin da piccola sognavo di fare l’avvocato vedendo il babbo indossare la toga e, oggi, posso dire di aver realizzato il mio sogno. Dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico, mi sono iscritta alla facoltà di giurisprudenza all’Università degli Studi di Trento. Ho conseguito la laurea nel 2011 con una tesi in Criminologia dal titolo “Prevenzione del disagio e della devianza. Il caso del Pubblico tutore dei minori del Veneto”.
La mia tesi è nata in conseguenza del fatto che avevo frequentato nel 2008 il corso organizzato dalla Regione Veneto per diventare tutore volontario di minori d’età e mi ero appassionata alla materia e alla finalità a cui il corso mirava.
Da allora svolgo la funzione di tutore volontario.
Sono mamma di Giorgia e Giovanni e moglie di Mauro.
Amo stare all’aria aperta, correre e nuotare.
Amo stare in famiglia e con la famiglia.
Della mia professione amo, particolarmente, il settore penale e criminologico e il diritto di famiglia ma mi occupo anche, con entusiasmo e professionalità, del settore civile (recupero crediti, tutele, amministrazioni di sostegno, successioni…).
Nel corso del 2018 e del 2019 ho svolto il corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista organizzato dalle Camere Penali Veronese e Vicentina.
Sono iscritta alle liste dei difensori d’ufficio.
Mi piace aiutare le persone che si trovano in difficoltà e mi impegno ogni giorno per farlo con la massima professionalità.