Sono cresciuta a Valdagno, dove vivo tuttora con mio marito e mio figlio.
Amo viaggiare, sia fisicamente che grazie ai libri.
Mi piace camminare nella natura.
Ho scelto di studiare giurisprudenza perché sono sempre stata affascinata dal diritto inteso come strumento di evoluzione di una comunità; amo pensare alle “regole” come ad una possibilità, più che ad una limitazione.
Nel 2012 mi sono laureata in giurisprudenza all’Università di Trento con una tesi in diritto costituzionale comparato in materia di diritto alla salute; subito dopo la laurea, ho frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Trento e di Verona, dove mi sono diplomata nel 2014. Dal novembre 2015 sono avvocato.
Nella mia professione mi occupo principalmente di diritto delle persone e della famiglia, diritto delle successioni, diritto delle locazioni, diritti reali, contrattualistica e recupero crediti, affiancando – a seconda delle materie – privati, enti e imprese.
Penso che la formazione continua sia indispensabile, per questo cerco di aggiornarmi costantemente.
Dal 2019 sono socia AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori).
Credo fortemente nell’importanza dell’impegno civile a favore della propria comunità e non riesco a pensare la mia professione slegata da questo principio.
Dopo aver scelto di frequentare il corso di formazione tenuto dal Garante Regionale dei diritti della persona, nel giugno 2018, sono diventata tutrice volontaria di minori di età e, attualmente, svolgo sia tale funzione che quella di amministratrice di sostegno.
Sono stata consigliera di amministrazione di un’importante IPAB del territorio.
Credo fortemente nella possibilità di interpretare la professione di avvocato in modo contemporaneo e, per questo, cerco tutti i giorni di valorizzare l’aspetto che più mi coinvolge del mio lavoro: la possibilità di aiutare le persone ad affrontare, attraversare e ad uscire dai momenti più complessi della vita.